San Giovanni Rotondo 28 luglio 2023: i nostri consiglieri Tania Petriccione e Vittorio Wirz hanno donato, grazie al tuo 5×1000, un ecografo nelle mani del Dott. Filippo Aucella e del Dott. Michele Vergura dell’Unità Operativa di Nefrologia dell’IRCCS Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo.
«Seguiamo assiduamente circa 70 pazienti affetti da rene policistico che provengono da Puglia, Campania, Molise e Basilicata e che periodicamente arrivano in visita per i controlli – ha spiegato Filippo Aucella, nefrologo a capo del Dipartimento di Scienze Mediche –. Lavoriamo anche per favorire l’accettazione della malattia sia nei pazienti che nei loro familiari e per la diagnosi precoce nei discendenti di ogni paziente.».
«Riconosciamo il grande lavoro che l’Unità Nefrologia di Casa Sollievo sta portando avanti sul territorio – ha sottolineato il nostro consigliere Vittorio Wirz – . Questo dono, il 20esimo ecografo che acquistiamo e mettiamo a
disposizione degli ospedali italiani, è frutto della raccolta fondi del 5×1000 dei nostri sostenitori, ai quali va il nostro più sentito ringraziamento».
Per leggere l’articolo completo clicca qui:
https://operapadrepio.it/it/notizie-e-comunicati/donata-dall-airp-associazione-italiana-rene-policistico-una-sonda-ecografica-wireless-per-vasi-cuore-e-addome
#AIRPerLaVita#